Sede Venturina 0565/853974   Sede Prato 055/8798640   Teleassistenza
  • SIMA SOFTWARE

    TEAMSYSTEM SOFTWARE PARTNER Specializzato nella distribuzione dei software gestionali LYNFA AZIENDA e ALYANTE ENTERPRISE per tutti i tipi di aziende italiane e LYNFA STUDIO rivolto agli studi commerciali e consulenti del lavoro
  • 1

ALYANTE START il Software gestionale per le piccole aziende di TeamSystem

banneralyantest

 

ALYANTE Start è il nuovo software gestionale per le piccole imprese con esigenze in ambito amministrativo, contabile e di controllo di gestione. L'interfaccia utente è stata progettata in modo da rendere immediato e chiaro l'utilizzo, mentre la velocità d'esecuzione è garantita da un design standard. Il sistema risulta quindi semplice anche per utenti non esperti o provenienti da ambienti non grafici.

Modulare ed economico, è in grado di accompagnare l’azienda durante tutto il suo percorso di sviluppo, fino a diventare un vero e proprio sistema ERP.

La potenzialità offerte dalla tecnologia di POLYEDRO ha aumentato esponenzialmente le possibilità del software e migliorato sensibilmente l'esperienza di chi lo utilizza, introducendo strumenti innovativi: caratteristiche che contribuiscono a collocare ALYANTE Enterprise tra le migliori piattaforme ERP disponibili sul mercato.

Flessibile e modulare, il software ERP ALYANTE Enterprise è oggi in grado di supportare in modo integrato tutti i processi aziendali, con una completezza funzionale che non ha eguali, una user experience innovativa, strumenti per ottimizzare la gestione dei processi e sfruttare tutti i vantaggi del web, del lavoro in mobilità e della collaboration.
ALYANTE Enterprise è un incredibile passo in avanti sulla strada dell'innovazione e della condivisione.

Alyante Enterprise oltre ad offrire tutte le funzionalità tipiche di un software gestionale come Contabilità e Bilancio, Budget e Controllo di gestione, Vendite e Acquisti, Magazzino e Logistica, è caratterizzato da funzionalità avanzate che trasformano il gestionale in un ERP completo destinato alle PMI italiane.

Caratteristiche di ALYANTE START

1. Amministrazione, Finanza e Dichiarazione dei Redditi

Area Amministrativa

ALYANTE Enterprise permette di assolvere agli obblighi e agli adempimenti contabili e fiscali – giornali e libri fiscali, registri iva, partitari, ecc. – ed è sempre aggiornata alle normative in vigore.

La logica è multiaziendale, con gestione della contabilità ordinaria “a partita doppia”, denuncia periodica IVA mensile o trimestrale e contabilizzazione automatica della liquidazione.

La struttura contabile è estremamente parametrizzabile, secondo le esigenze dell’Azienda:

  • Piano dei conti configurabile fino a 5 livelli
  • Piano dei conti per gruppo di aziende
  • Descrizioni personalizzate e in lingua per Azienda
  • Autorizzazioni su movimentazione conti
  • Autorizzazioni su consultazione saldo conti

L’Area Amministrativa fornisce inoltre i dati necessari alla compilazione delle varie dichiarazioni periodiche fiscali/iva, quali:

  • Modelli INTRASTAT (Cartacei – Telematici)
  • F24
  • Dichiarazione dei sostituti d’imposta/770
  • Nota Integrativa
  • Contabilità Professionisti

2. Budget e Controllo di Gestione

L’Area Budget e Controllo di Gestione mette a disposizione gli strumenti per pianificare le attività aziendali e seguirne l’evoluzione con una visione complessiva e organica.

I moduli integrati:

  • Contabilità analitica/industriale
  • Budget Commerciali
  • Budget Produzione
  • Budget di Conto economico
  • Costi e spese generali
  • Investimenti e disinvestimenti

In base alle singole esigenze aziendali, l’utente può impostare in maniera semplice e parametrica quale modulo utilizzare, in che modo e con quale periodicità, confrontando per singolo tipo di budget diverse alternative basate su combinazioni di elaborazione.

3. Vendite

ALYANTE Enterprise gestisce tutte le attività collegate alle vendite e agli acquisti. Per la semplice e ampia possibilità di parametrizzazione dei moduli, è l’ideale sia per le imprese commerciali sia per quelle industriali.

I moduli dell’area Vendite supportano l’azienda nell’elaborazione e nel controllo di tutte le impostazioni per la gestione della forza vendita:

  • calcolo e liquidazione delle provvigioni
  • calcolo e stampa dei contributi ENASARCO e FIRR
  • determinazione delle ritenute d’acconto con le fatture proforma.

I moduli rispondono alle più diverse esigenze di politiche provvigionali con la disponibilità di numerosi regimi e permettono di associare più agenti a un cliente, così come di calcolare contemporaneamente provvigioni a più agenti.

Anche le statistiche sono completamente parametriche e permettono di definire quali elementi visualizzare, sia a video che in stampa. L’integrazione con gli strumenti Office permette di rielaborare i dati con le tabelle pivot di Excel.

4. Acquisti e SCM

L’ufficio acquisti può impostare la procedura di gestione richiesta offerta a fornitore e le trasformazioni in ordine a fornitore, e controllare la puntualità delle consegne con la gestione di liste di sollecito per email o fax.

I moduli dell’area funzionale Acquisti dialogano continuamente con quelli dell’area Logistica: l’arrivo del materiale può essere caricato in magazzino sia evadendo l’ordine a fornitore sia con movimentazione diretta dai documenti di acquisto, per passare poi alla fase di controllo delle fatture di acquisto con la contestuale registrazione contabile.

La procedura è completamente parametrizzabile sia per documento che per utente. Ogni prodotto, cliente o documento può essere integrato con vari file – ad esempio pdf, excel, word, immagini, filmati – che sono resi disponibili in ogni punto della procedura.

Anche la gestione di listini, sconti e provvigioni di acquisto è completamente parametrizzabile. Gli articoli sono codificabili internamente con specifiche commerciali diversificate per fornitore, per suggerire il soggetto preferenziale da considerare nel caso di elaborazioni fabbisogno o se ci si trova sottoscorta.

5. Magazzino e Logistica

Il modulo gestisce:

  • l’intera movimentazione merci nei magazzini aziendali interni ed esterni, la loro corretta valorizzazione ai fini fiscali e operativi
  • tutti i documenti relativi alla movimentazione – ddt, ordini, fatture immediate e differite, note di credito, ricevute fiscali, scontrini – e la specifica gestione degli ordini aperti.

È possibile definire un layout grafico di magazzino con opportuni itinerari percorsi di prelievo. Anche il layout dei documenti può essere facilmente personalizzato a video con un programma “wizard”.

Magazzino e Logistica si integra con diverse tipologie di hardware:

  • Terminali industriali
  • Palmari tradizionali (Wi-Fi o cradled)
  • Palmari Wi-Fi, GPRS o UMTS
  • Notebook
  • Netbook

Il kit Tracciabilità, completamente integrato con i documenti, traccia ogni singolo elemento associato all’articolo. Ad esempio, per un lotto di materia prima: il fornitore, il prodotto finito in cui è confluito e infine il cliente cui il prodotto è stato venduto.

Sede Venturina (LI)

Largo Della Fiera, 27

57021 Venturina (LI)

0565/853962 - 0565/853974

info@sima-software.it

Sede Poggio a Caiano (PO)

Viale Aldo Moro, 39

59016 Poggio a Caiano (PO)

055/8798640 - 348/3864969

g.battisti@sima-software.it

Sede San Donato (PI)

Via Leonardo Da Vinci, 41

56028 San Donato (PI)

0565/853974 - 62

i.manni@sima-software.it

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e per attività di marketing. Ti preghiamo di cliccare il pulsante a fianco per accettarne l'utilizzo.