Sede Venturina 0565/853974   Sede Prato 348/3864969   Teamsystem Teleassistenza
  • SOFTWARE AZIENDALE TEAMSYSTEM

    TEAMSYSTEM SOFTWARE PARTNER Specializzato nella distribuzione del software gestionale aziendale LYNFA AZIENDA.Soluzione software in cloud oppure software gestionale installabile in azienda.
  • 1

Software Gestionale Firenze e provincia

lynfa azienda software gestionale aziendale ERP in cloud a Firenze, Prato, Livorno, Pisa, Piombino, Cecina

LYNFA Azienda - Il software aziendale gestionale ERP di TeamSystem a Firenze e provincia

Tutti sono d'accordo: le soluzioni software gestionale non sono tutte uguali e il software gestionale ERP di TeamSystem è lo standard di riferimento, che risponde a tutte le esigenze di gestione d'impresa.

Sulla tecnologia POLYEDRO abbiamo costruito LYNFA Azienda, la migliore piattaforma gestionale oggi disponibile. Il nuovo standard di riferimento.

LYNFA AZIENDA è il software gestionale dedicato alle piccole e medie  imprese che hanno soprattutto bisogno di solidità, affidabilità, completezza, facilità di configurazione e d'uso. Una soluzione gestionale:

  • modulare e flessibile, che evolve insieme al business
  • funzionalmente completa
  • capace di supportare in modo integrato tutti i processi aziendali
  • sempre adeguata alle normative
  • pensata per la collaboration e il lavoro in mobilità
  • facile da usare per la sua user experience innovativa
  • anche software gestionale in cloud

 

Con la sua impostazione modulare, LYNFA Azienda fornisce tutti gli strumenti necessari ad una completa ed efficace gestione delle attività d’impresa, permettendo di gestire i processi aziendali e le informazioni a supporto delle decisioni in maniera fluida, veloce e senza errori.

LYNFA Azienda di Teamsystem è il software gestionale aziendale dedicato alle piccole e medie imprese italiane che hanno bisogno di soluzioni solide, complete e affidabili, e che siano al tempo stesso facili da configurare e usare quotidianamente.

Inoltre consente ai professionisti di seguire sempre e ovunque i propri clienti, fornendo informazioni, supporto e servizi in maniera semplice e immediata.

Come tutti i prodotti basati sull’architettura esclusiva di POLYEDRO, anche LYNFA Azienda è nativamente compatibile con tutta l’offerta TeamSystem: in questo modo il software può aiutare l’azienda a crescere con soluzioni e strumenti sempre in linea con le proprie esigenze. Il Programma Teamsystem Lynfa Azienda può essere usato sia come software aziendale su piattaforma cloud che come programma aziendale su server locale.

LYNFA AZIENDA software gestionale aziendale Teamsystem

 

Contabilità e Bilanci

Il gestionale contabile è strutturato da procedure solide e complete. Gli operatori lavorano meglio perché hanno strumenti di gestione semplici per tutte le attività contabili dell’azienda.

Oggi servono sistemi snelli, affidabili e completi per aumentare l’efficienza nelle attività tradizionali. Tanto in quelle più specialistiche (gestione dei cespiti, ratei e risconti, movimenti previsionali, simulazioni, bilanci riclassificati CEE e nota integrativa, analisi di bilancio, ecc.) quanto in quelle standardizzate (input dati e controllo degli inserimenti).

LYNFA Azienda è il migliore software gestionale e lo fa con gli automatismi progettati per farti risparmiare tempo, i controlli automatici e discrezionali per evitare gli errori, le integrazioni con gli altri applicativi per non dover reinserire nulla, la fornitura di causali, piano dei conti e codici IVA precaricati per iniziare subito a lavorare.

LYNFA Azienda è il gestionale aziendale che permette di gestire, facilmente, i diversi regimi IVA presenti in Italia, e tenere sotto controllo i rapporti con i professionisti e gli agenti (ritenute d’acconto, ENASARCO, FIRR, ecc.).

La soluzione software gestionale per aziende TeamSystem LYNFA AZIENDA ti permette di gestire tutte le aree contabili presenti in azienda e, tramite l’integrazione nativa con i prodotti TeamSystem dei professionisti, di collegarti con il tuo commercialista in possesso del Pacchetto LYNFA STUDIO senza perdere informazioni (o tempo).


Budget e Controllo di gestione

Il controllo di gestione permette di avere sempre sotto controllo le varie attività dell’azienda. Ha al suo interno le funzionalità per verificare, con gli strumenti di contabilità analitica, il raggiungimento dei budget stabiliti (sulle vendite, sugli acquisti, ecc.) e l’eventuale scostamento da essi. Questa attività può essere effettuata all’interno di un periodo ed i risultati permettono, in tempo reale, di intervenire con le indispensabili azioni correttive.

Al fine del controllo di gestione è prevista l’analisi per Centri costo, Voci di spesa/ricavo e Commesse integrata alla procedura contabile fiscale, alla gestione aziendale delle vendite e degli acquisti oltre alla movimentazione extra documentale. L’analisi può essere rilevata a partita semplice o partita doppia sia per i conti economici sia per i conti patrimoniali con logiche parametriche di ripartizione dei costi indiretti.

In ambito di contabilità fiscale è possibile impostare dei budget contabili e determinare gli scostamenti in base ai dati di bilancio, sia fiscale che previsionale, con esposizione in base al piano dei conti di contabilità generale o eventuale riclassificazione di bilancio configurabile da parte dell’utente.

Per l’aspetto finanziario è disponibile l’analisi di cash flow in base alla situazione dei conti finanziari, lo scadenziario clienti, fornitori, i movimenti previsionali di entrate uscite finanziare oltre all’ eventuale considerazione in merito alla gestione aziendale del portafoglio ordini clienti, fornitori, documenti da fatture, proposte di acquisto e fatture da ricevere.

 

Vendite e Acquisti

Vendite
Il programma gestionale di fatturazione rende tutto il processo commerciale di vendita è tracciabile: dai preventivi agli ordini, dai documenti di trasferimento merce con evasione dei relativi ordini alla emissione delle fatture. Sono inoltre previste le fatture ripetitive oltre alle autofatture.

LYNFA Azienda gestisce in modo totalmente parametrico i listini, gli sconti e le provvigioni. Si possono integrare le informazioni con documenti multimediali (video, file pdf, fogli excel, ecc.).

TeamSystem LYNFA Azienda gestisce la fatturazione elettronica PA e la fatturazione elettronica tra imprese grazie al portale AGYO.

È supportata la gestione dell’EDI, con l’integrazione, ad esempio, dei dati di fatturazione. La generazione dei documenti è configurabile (logo, layout, ecc.); l'output è un file pdf che può essere inviato tramite email, fax o Postel.

Sono gestibili i punti vendita al dettaglio usando monitor touch screen collegabili ai registratori di cassa e/o ai lettori di barcode. La raccolta ordini o la tentata vendita può avvalersi di strumenti di mobilità, funzionalità arricchita dalla possibilità di consultare, anche offline, le informazioni amministrative e commerciali del cliente.

La gestione degli agenti copre completamente le necessità del settore: dal calcolo delle provvigioni (secondo i criteri parametrizzati) al calcolo e alla liquidazione del FIRR, dalla gestione ENASARCO al versamento dei contributi relativi, ecc.

La gestione prevede inoltre l’integrazione di informazioni relativamente a settori specifici come: taglie e colori, gestione vuoti o contenitori in dotazione a clienti o da fornitori, scadenze, lotti e serial number, calcolo degli ecocontributi (CONAI/RAEE, ecc.), documentazione per presidi sanitari. Sono poi trattate: la gestione accise, lo smaltimento rifiuti, la gestione di moduli e registri fiscali con tutte le relative comunicazioni telematiche.

Acquisti
Tutto il processo di gestione dei fornitori è tracciato: dalle richieste di acquisto al ricevimento dei preventivi, dagli ordini a fornitori all’arrivo della merce, fino al ricevimento e al controllo delle fatture di acquisto con la relativa registrazione contabile.

Il flusso dei vari documenti è configurabile in base alle modalità previste dall’azienda; la gestione dei listini e degli sconti è totalmente parametrica, per adattarsi alla politica acquisti aziendale.

LYNFA Azienda è il gestionale aziendale che integra le informazioni gestionali con varie tipologie di file: video, pdf, fogli excel, ecc.; ampliando ed arricchendo le informazioni gestionali presenti. Si possono importare i dati da fonti esterne, come file con i tracciati record dei fornitori, in forma parametrica integrandoli con le informazioni presenti nel gestionale TeamSystem.

Anche le statistiche sono completamente parametriche e permettono di definire quali elementi visualizzare, sia a video che in stampa. L'integrazione con gli strumenti Office permette di rielaborare i dati con le tabelle pivot di Excel.

Magazzino e Logistica

La movimentazione di magazzino avviene sia manualmente sia attraverso le evasioni degli ordini clienti o fornitori. In questa fase possono essere utilizzati i lettori di barcode, che verificano la congruità del materiale movimentato e aggiornano automaticamente LYNFA Azienda, generando e stampando il relativo documento.

Gli indici di rotazione del magazzino sono analizzabili per calcolare i livelli minimi di riordino, con l’eventuale emissione della proposta di acquisto. È integrata, ad ogni livello di movimentazione, la gestione delle scadenza, dei lotti e dei serial number.

In fase di spedizione merce è generato il documento Packing List, con la configurazione dei criteri d’imballo/confezionamento e stampa delle etichette personalizzabili del collo. Il documento generato può essere usato per preconfigurare il documento di vendita e verificare eventuali eccezioni.

Viene inoltre gestita la configurazione del costo di spedizione (suddiviso per trasportatore, zona, tipologia di prodotto), per poter controllare le fatture ricevute dallo spedizioniere. Il software è aperto all’interfacciamento dei diversi software dipartimentali per l’ottimizzazione della logistica.

È prevista una risposta adeguata agli attuali criteri di valutazione delle giacenze a magazzino (costo medio, FIFO, LIFO, LIFO a gruppi omogenei, ecc.).

Produzione

In LYNFA Azienda la definizione della distinta base del prodotto, e del relativo ciclo di produzione, è personalizzabile fino a livello di singolo ordine cliente per ottenere un costo di prodotto sempre puntuale. Si ottiene così un costo articolo preciso pur tracciando le diverse personalizzazioni.

La pianificazione dei fabbisogni materiali (MRP), tiene in considerazione queste modifiche di struttura, ed emette le proposte di acquisto in maniera congrua. La schedulazione a capacità infinita (CRP) degli ordini di produzione emessi, valuta e valida la fattibilità di quanto proposto.

L’avanzamento degli ordini in produzione permette di scaricare dal magazzino le materie prime usate e di caricare i prodotti finiti o i semilavorati realizzati. In questo processo è integrabile la gestione del conto lavoro (attiva o passiva) in modo da determinare sempre il corretto costo dei materiali e delle lavorazioni.

 

Commesse

La gestione della commessa in LYNFA Azienda, generata fin dall'acquisizione dell'ordine cliente, riepiloga tutte le movimentazioni, di materiale e di tempi.

In questo modo è possibile analizzare l’andamento della singola commessa in relazione al suo preventivo e valutare gli eventuali scostamenti sia in termini quantitativi sia economici.

 

Amministrazione del personale

LYNFA Azienda offre un sistema modulare per la gestione, la programmazione, lo sviluppo, la valutazione ed il controllo delle risorse umane e del personale.

Con la procedura HR integrata l'azienda gestisce tutti gli aspetti dell'amministrazione delle RU: recruiting, percorsi formativi e di carriera, documentazione dell’organigramma e della struttura organizzativa, gestione di ruoli e competenze, valutazione del personale, analisi delle retribuzioni, assegnazione del personale su progetti, mansioni, ruoli, piani di sostituzione.

La gestione del personale si completa con le funzionalità di paghe e stipendi, rilevazione presenze, calendario presenze, gestioni malattia/maternità/infortunio/c.i.g, ratei e collocamento.

 

Vuoi conoscere il costo del software TeamSystem Lynfa Azienda? Chiedici informazioni o un preventivo, lo riceverai in e-mail dopo pochi minuti.

 

Sede Venturina (LI)

Largo Della Fiera, 27

57021 Venturina (LI)

0565/853962 - 0565/853974

info@sima-software.it

S.I.M.A SOFTWARE SRL a socio unico P.IVA e C.F 01939240493 LI - 213367
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Sede Poggio a Caiano (PO)

Viale Aldo Moro, 39

59016 Poggio a Caiano (PO)

348/3864969

g.battisti@sima-software.it

Sede San Donato (PI)

Via Leonardo Da Vinci, 41

56028 San Donato (PI)

0565/853974 - 62

i.manni@sima-software.it